Passa ai contenuti principali

News su asteroidi





L’asteroide “2012 DA14″ potrebbe colpire la Terra il 15 febbraio 2013

L'asteroide 2011 AG5 si avvicina, ma l'impatto è improbabile

«Febbraio 2040: un asteroide potrebbe colpire la Terra»

L'asteroide del terrore

 

 

ho provato a fare  un  esecizio .  un piccolo gioco, prendendo un argomento e vedere  come le notizie date  variano  e come varia  il messaggio che si cerca di dare.

 

interessante :

" La data del presunto impatto è stata stimata dagli scienziati Nasa nel 15/02/ 2013, tra poco meno di un anno insomma."

" Deviare gli asteroidi, come nei film. Intanto gli scienziati dell'agenzia spaziale stanno studiando come poter deviare gli asteroidi in rotta di collisione con la Terra e se sicuramente per l'anno prossimo la soluzione non sarà pronta, potrebbe invece esserlo per il 2036, quando un altro asteroide, l'Apophis, si avvicinerà per la seconda volta alla Terra (la prima sarà nel 2029). "



Post popolari in questo blog

Open, la procura di Firenze contro il Parlamento sul sequestro delle chat di Renzi e Boschi: “Si pronunci la Consulta”

       Scusate ma  chi viene eletto non potrebbe lasciare che le proprie conversazione siano di dominio pubblico dato che rappresenta  la cittadinanza !     e poi se Matteo non ha commesso nessuno reato  perché tutto questo puzzo !!!  Basterebbe poco per mandarli tutti a lavorare la terra .... https://www.ilriformista.it/open-la-procura-di-firenze-contro-il-parlamento-sul-sequestro-delle-chat-di-renzi-e-boschi-si-pronunci-la-consulta-430094/  

Casa a costo Zero! come azzerare costi energetici e di riscaldamento

Che cosa si intende per " casa a costo zero " ? Semplice, un abitazione che non ha alcun costo energetico di riscaldamento, produzione di acqua sanitaria ed energia elettrica.

L'Almax di Scandicci produce borse per il cinese più ricco

Arriva la prima commessa cinese per il distretto fiorentino della pelletteria, diventato ormai da tempo la fabbrica creativa delle griffe mondiali del lusso. Il cliente è un nome da tenere bene a mente:   Zong Qinghou , 68 anni, l'uomo più ricco della Cina (patrimonio personale nel 2012 stimato da Forbes in 10 miliardi di dollari), proprietario del gruppo distributivo di bibite e alimentari Wahaha e dei mall (in espansione) Waow Plaza, destinati ai cinesi della classe media che cercano il lusso accessibile. Zong sceglie personalmente i prodotti da vendere nei suoi centri commerciali, e in una delle ultime missioni italiane ha fatto tappa alla Pelletteria Almax di Scandicci (Firenze) per commissionare una linea di borse e accessori rigorosamente made in Italy. L'azienda della famiglia Guerrini produce per brand del lusso e nel 2012 ha realizzato un fatturato di 12 milioni con 85 dipendenti interni e 250 impegnati nella rete di fornitura fo...