Passa ai contenuti principali

Sul nuovo iPad le riviste non si vedono così bene come invece era possibile visualizzare sull’iPad 2.


Sul nuovo iPad le riviste non si vedono così bene come invece era possibile visualizzare sull’iPad 2. Eppure Apple non ha fatto altro che parlare per il nuovo dispositivo mobile di una resa graficamigliore, di una maggiore qualità delle immagini. Il tutto garantito dal Retina Display e da unarisoluzione dello schermo di 2048×1536 pixel, che corrisponde a quattro volte in più rispetto a quella delle versioni precedenti del noto tablet di Apple.

Il problema però rimane per le riviste digitali. Infatti, anche se gli utenti possono disporre di undisplay ad alta definizione, le pagine virtuali delle riviste appaiono sgranate e sfocate. L’inconveniente sarebbe da attribuire ad un mancato adeguamento da parte degli editori, che fino a questo momento non hanno immesso nell’App Store delle riviste che vadano oltre la definizione standard.
Le pubblicazioni non sono state ancora adattate alla risoluzione del Retina Display. Naturalmente non è colpa di Apple, anche se possiamo dire che il tutto avrebbe dovuto svolgersi in un’azione di coordinamento generale, per evitare disagi agli utenti.
Ma questo non è stato fatto. A questo punto non possiamo non fare attenzione, nel momento in cui decidiamo di acquistare una rivista digitale da leggere sul nostro nuovo iPad.
Il nuovo iPad è stato presentato ufficialmente il 7 marzo e ormai dovrebbe essere chiaro come Apple abbia avuto veramente intenzione di reinventare il tablet. Lo dimostrano il processore A5Xutilizzato e lo stesso Retina Display.
Tuttavia questi piccoli inconvenienti possono deludere le aspettative degli utenti. D’altronde non bisogna dimenticare che ormai quella delle riviste digitali non è solo una semplice tendenza, ma si caratterizza come un’opportunità importante, riguardo alla quale gli utenti Apple non possono essere delusi.
Sembra quasi un paradosso che il nuovo iPad venga superato dalla sua versione precedente nella visualizzazione delle riviste. Le prime lamentele in questo senso sono arrivate dal blogger Jamie Billet, il quale si è accorto della differenza, leggendo il noto periodico degli Stati Uniti The New Yorker.
Il problema è riscontrabile anche con altre pubblicazioni. Una delle poche eccezioni in questo senso sembra essere costituita dal periodico Vogue, che ha deciso di pubblicare una nuova edizione della rivista contemporaneamente al lancio del nuovo iPad.
Vogue ha risolto il problema utilizzando il file PDF. Chissà invece quando gli altri editori si decideranno ad adattarsi alla risoluzione di questo tablet di terza generazione.

Post popolari in questo blog

Luino Notizie: Corso biblico gratuito che cambia la vita, a Luino partecipano oltre 350 volontari

La bibbia è sicuramente il libro più diffuso nel mondo   e fin dalla notte dei tempi per permettere a tutti di poterla leggere, molte menti si sono impegnate, tra traduzione e metodi di stampa, ma molti corpi sono stati trucidati da chi preferiva fare rimanere il popolo nell' ignoranza. Oggi in molte  delle nostre case è presente una Bibbia ma non ne conosciamo comunque il  contenuto . Da Apprezzare quindi questa iniziativa che vi riporto https://www.luinonotizie.it/2024/09/15/corso-biblico-gratuito-che-cambia-la-vita-a-luino-partecipano-oltre-350-volontari/491174  

In un realtà Globale Possiamo fermare Temu oppure conviene pensare ad altro?

Da circa un mese l'ecommerce cinese Temu sta avendo alcuni problemi nel sudest asiatico, dove ha cominciato a fare affari di recente. Un mese fa il governo indonesiano aveva imposto a Google e Apple di togliere la app di Temu da quelle scaricabili sui loro dispositivi, e questa settimana il governo del Vietnam ha minacciato di far chiudere sia Temu che l'altro grande ecommerce cinese Shein. Il motivo è che, per la sua capacità di vendere qualsiasi cosa a prezzi bassissimi, Temu danneggerebbe produttori e venditori locali. Temu è nato come versione per il mercato occidentale dell'ecommerce Pinduoduo, che ha centinaia di milioni di utenti in Cina: entrambi sono di proprietà della grossa società digitale PDD Holdings, nata nel 2015 in Cina, ma che dal 2023 ha sede a Dublino. Temu ha cominciato a operare negli Stati Uniti e in Europa nel 2022 e poi si è allargato in Asia: nelle Filippine e in Malesia è arrivato nel 2023, in Thailandia, Brunei e Vietnam quest'anno.In quest...

Filtrazione per Respirare aria pulita in casa

Filtrazione dell'aria domestica e sistemi filtrazione aria: cosa dice la PdR Nella Prassi di Riferimento (PdR), il tema della qualità dell'aria viene affrontato con  indicazioni precise sulla filtrazione : dalle tipologie disponibili, alle modalità di selezione, utilizzo e manutenzione. In appendice, il documento offre anche una panoramica dei principali dispositivi di disinfezione dell'aria, spesso utilizzati insieme ai filtri negli impianti di ventilazione e climatizzazione. La Prassi di Riferimento (che non è una norma): illustra il  comportamento dei contaminanti aerotrasportati definisce le  strategie per l'impiego dei sistemi di filtrazione dell'aria negli impianti HVAC  (Heating, Ventilation & Air Conditioning) per ridurre la presenza in aria di bioaerosol si propone di definire il  ruolo che i sistemi di filtrazione dell'aria,  opportunamente dimensionati, installati e gestiti,  rivestono nell'assicurare condizioni di salubrità  degli ambienti e ...