Passa ai contenuti principali

Sul nuovo iPad le riviste non si vedono così bene come invece era possibile visualizzare sull’iPad 2.


Sul nuovo iPad le riviste non si vedono così bene come invece era possibile visualizzare sull’iPad 2. Eppure Apple non ha fatto altro che parlare per il nuovo dispositivo mobile di una resa graficamigliore, di una maggiore qualità delle immagini. Il tutto garantito dal Retina Display e da unarisoluzione dello schermo di 2048×1536 pixel, che corrisponde a quattro volte in più rispetto a quella delle versioni precedenti del noto tablet di Apple.

Il problema però rimane per le riviste digitali. Infatti, anche se gli utenti possono disporre di undisplay ad alta definizione, le pagine virtuali delle riviste appaiono sgranate e sfocate. L’inconveniente sarebbe da attribuire ad un mancato adeguamento da parte degli editori, che fino a questo momento non hanno immesso nell’App Store delle riviste che vadano oltre la definizione standard.
Le pubblicazioni non sono state ancora adattate alla risoluzione del Retina Display. Naturalmente non è colpa di Apple, anche se possiamo dire che il tutto avrebbe dovuto svolgersi in un’azione di coordinamento generale, per evitare disagi agli utenti.
Ma questo non è stato fatto. A questo punto non possiamo non fare attenzione, nel momento in cui decidiamo di acquistare una rivista digitale da leggere sul nostro nuovo iPad.
Il nuovo iPad è stato presentato ufficialmente il 7 marzo e ormai dovrebbe essere chiaro come Apple abbia avuto veramente intenzione di reinventare il tablet. Lo dimostrano il processore A5Xutilizzato e lo stesso Retina Display.
Tuttavia questi piccoli inconvenienti possono deludere le aspettative degli utenti. D’altronde non bisogna dimenticare che ormai quella delle riviste digitali non è solo una semplice tendenza, ma si caratterizza come un’opportunità importante, riguardo alla quale gli utenti Apple non possono essere delusi.
Sembra quasi un paradosso che il nuovo iPad venga superato dalla sua versione precedente nella visualizzazione delle riviste. Le prime lamentele in questo senso sono arrivate dal blogger Jamie Billet, il quale si è accorto della differenza, leggendo il noto periodico degli Stati Uniti The New Yorker.
Il problema è riscontrabile anche con altre pubblicazioni. Una delle poche eccezioni in questo senso sembra essere costituita dal periodico Vogue, che ha deciso di pubblicare una nuova edizione della rivista contemporaneamente al lancio del nuovo iPad.
Vogue ha risolto il problema utilizzando il file PDF. Chissà invece quando gli altri editori si decideranno ad adattarsi alla risoluzione di questo tablet di terza generazione.

Post popolari in questo blog

Portogallo di dimette il primo monistro

Coinvolto in una inchiesta di corruzione si dimette il primo ministro del Portogallo. La gente è stanca di avere politici corrotti; vorrebbe piuttosto dei leader di cui potersi fidare. Da un'indagine globale pubblicata nel 2023, i leader politici risultavano all'ultimo posto nell'indice generale di fiducia. a  La Bibbia parla di un governo il cui Leader è degno della più completa fiducia, è onesto e non può essere corrotto. Questo governo è il Regno di Dio, e il suo Re è Gesù Cristo (Isaia 9:7).  Gesù ha già dimostrato di avere sinceramente a cuore gli interessi delle persone (Matteo 9:35, 36). In qualità di Re del Regno di Dio, garantirà giustizia e pace a tutti quelli che riconoscono la sua autorità (Salmo 72:12-14).

Tipologie di VMC puntuale

Negli ultimi anni l'offerta di VMC decentralizzate, dette anche puntuali, è aumentata molto, al pari dell'interesse dimostrato da chi ha una casa con  serramenti di ultima generazione  e che, per via di muffe sui muri o perché preoccupato della qualità dell'aria, sente l'esigenza di un corretto ricambio d'aria senza disperdere energia preziosa come quando si aprono le finestre in inverno. La VMC puntuale è una soluzione ideale per gestire il rinnovo dell'aria su abitazioni dove non è possibile né conveniente realizzare un sistema di distribuzione dell'aria tramite canali. La ventilazione decentralizzata single-room è la  soluzione meno costosa e più agile da integrare  quando si intende ventilare casa in singoli locali, su una o più stanze, senza richiedere la realizzazione di canalizzazioni e quindi evitando opere murarie. Ma su quale tipologia di VMC puntuale orientarsi tra le numerose alternative presenti oggi sul mercato? È preferibile la  VMC a singolo

Ventilazione meccanica controllata: quanto costa?

  Questa settimana ritorniamo a trattare il tema della  ventilazione meccanica controllata.  Se negli articoli precedenti abbiamo parlato del  funzionamento , dei  vantaggi e degli svantaggi  e dei  consumi   della  VMC, nei prossimi giorni affronteremo un altro tema interessante:  quanto costa un impianto di ventilazione meccanica controllata?  Un fattore che gioca un ruolo importante nella scelta di questo tipo di impianto, infatti, è il  costo  legato alla sua  installazione  ed al suo  mantenimento . In questo articolo proveremo a spiegarvi quali possono essere le spese legate ad un impianto di VMC. Ventilazione meccanica controllata: a cosa serve? Negli ultimi anni, la crescente sensibilità alla sostenibilità ambientale, ha spinto anche il settore edilizio verso la  costruzione  e la  ristrutturazione  green . Materiali isolanti e serramenti con doppi o tripli vetri permettono alle case nuove, o recentemente rimodernate, di essere sempre più isolate dall’ambiente esterno. Dalla cr