Passa ai contenuti principali

NEWS


Stati Uniti e Cina sembrano essere di nuovo ai ferri corti. Il Congresso degli Stati Uniti (U.S. House of Representatives Intelligence Committee) ha infatti emesso una risoluzione che ha destato grande scalpore: i dispositivi prodotti da società cinesi quali Huawei e ZTE dovrebbero essere messi al confino. In forza di quanto emerso dalle indagini disposte dal Congresso, i responsabili del gruppo di lavoro che si occupano di tematiche strettamente collegate con la difesa degli interessi dei cittadini e delle imprese a stelle e strisce hanno affermato che consiglieranno agli enti governativi ed alle aziende USA di evitare di stringere accordi con Huawei e ZTE. Il rischio sarebbe quello di spionaggio industriale.

 COME SE INVECE IL RISCHIO NON CI SIA PER NOI ITALIANI  CHE USIAMO PRODOTTI AMERICANI    vi  ricordate la storia di I-PHONE CHE CI LOCALIZZAVA  SEMPRE .... !!!



Secondo la tesi del Congresso degli Stati Uniti, società come Huawei e ZTE sarebbero succubi del governo cinese che potrebbe disporre l'implementazione di software utilizzato per attività di spionaggio a danno di società USA.
"Le aziende in questione non hanno fornito risposte esaurienti sui loro rapporti con il governo cinese. Questo comportamento fa sollevare numerosi dubbi sulle loro intenzioni di adeguarsi alle disposizioni internazionali", si legge in una nota del Congresso.



Sia Huawei che ZTE hanno contestato la risoluzione del Congresso sottolineando invece come si siano attivate per collaborare con gli investigatori statuntensi. Secondo Huawei il Congresso non ha motivato le sue deduzioni in modo chiaro non portando alcuna prova a sostegno delle sue asserzioni. "Abbiamo cooperato in maniera aperta e trasparente, (...) i nostri responsabili hanno fatto diversi viaggi per incontrare - faccia a faccia - gli incaricati del Congresso, sia a Washington, sia a Hong Kong, sia a Shenzhen. Abbiamo aperto i nostri stabilimenti di ricerca e sviluppo, formazione e produzione, fornito documentazione, la lista dei manager e dei dirigenti degli ultimi dieci anni insieme con i dati relativi alle vendite dal 1987 ad oggi (...)", osserva Huawei. "Crediamo che l'unico obiettivo, a questo punto, sia quello di bloccare la concorrenza e mettere i bastoni tra le ruote alle aziende cinesi che vogliono fare business nel mercato statunitense".

Sostanzialmente identiche le reazioni di ZTE che ha parlato di un comportamento che mina la libera concorrenza, riduce l'occupazione negli Stati Uniti e non protegge la sicurezza nazionale.

I "suggerimenti" del Congresso potrebbero comunque avere un pesante impatto sul mercato: Huawei è il secondo produttore al mondo di apparati destinati alle telecomunicazioni mentre ZTE il quarto.

Post popolari in questo blog

Portogallo di dimette il primo monistro

Coinvolto in una inchiesta di corruzione si dimette il primo ministro del Portogallo. La gente è stanca di avere politici corrotti; vorrebbe piuttosto dei leader di cui potersi fidare. Da un'indagine globale pubblicata nel 2023, i leader politici risultavano all'ultimo posto nell'indice generale di fiducia. a  La Bibbia parla di un governo il cui Leader è degno della più completa fiducia, è onesto e non può essere corrotto. Questo governo è il Regno di Dio, e il suo Re è Gesù Cristo (Isaia 9:7).  Gesù ha già dimostrato di avere sinceramente a cuore gli interessi delle persone (Matteo 9:35, 36). In qualità di Re del Regno di Dio, garantirà giustizia e pace a tutti quelli che riconoscono la sua autorità (Salmo 72:12-14).

Tipologie di VMC puntuale

Negli ultimi anni l'offerta di VMC decentralizzate, dette anche puntuali, è aumentata molto, al pari dell'interesse dimostrato da chi ha una casa con  serramenti di ultima generazione  e che, per via di muffe sui muri o perché preoccupato della qualità dell'aria, sente l'esigenza di un corretto ricambio d'aria senza disperdere energia preziosa come quando si aprono le finestre in inverno. La VMC puntuale è una soluzione ideale per gestire il rinnovo dell'aria su abitazioni dove non è possibile né conveniente realizzare un sistema di distribuzione dell'aria tramite canali. La ventilazione decentralizzata single-room è la  soluzione meno costosa e più agile da integrare  quando si intende ventilare casa in singoli locali, su una o più stanze, senza richiedere la realizzazione di canalizzazioni e quindi evitando opere murarie. Ma su quale tipologia di VMC puntuale orientarsi tra le numerose alternative presenti oggi sul mercato? È preferibile la  VMC a singolo

Ventilazione meccanica controllata: quanto costa?

  Questa settimana ritorniamo a trattare il tema della  ventilazione meccanica controllata.  Se negli articoli precedenti abbiamo parlato del  funzionamento , dei  vantaggi e degli svantaggi  e dei  consumi   della  VMC, nei prossimi giorni affronteremo un altro tema interessante:  quanto costa un impianto di ventilazione meccanica controllata?  Un fattore che gioca un ruolo importante nella scelta di questo tipo di impianto, infatti, è il  costo  legato alla sua  installazione  ed al suo  mantenimento . In questo articolo proveremo a spiegarvi quali possono essere le spese legate ad un impianto di VMC. Ventilazione meccanica controllata: a cosa serve? Negli ultimi anni, la crescente sensibilità alla sostenibilità ambientale, ha spinto anche il settore edilizio verso la  costruzione  e la  ristrutturazione  green . Materiali isolanti e serramenti con doppi o tripli vetri permettono alle case nuove, o recentemente rimodernate, di essere sempre più isolate dall’ambiente esterno. Dalla cr