Passa ai contenuti principali

Aspettando Google I/O 2013


Prende il via mercoledì 15 maggio Google I/O 2013, l'incontro annuale di Google rivolto alla comunità di sviluppatori e non solo. Nel corso di questi tre giorni (15-17 maggio) ospiteremo oltre 6.000 sviluppatori presso il Moscone West Convention Center di San Francisco e molti altri developers parteciperanno grazie ai numerosissimi eventi in streaming e agli eventi I/O Extended che si terranno in tutto il mondo.




A partire dalle ore 09:00 del 15 maggio (18:00 ora italiana) potrete collegarvi alladiretta in streaming disponibile su Google Developers Live (GDL). Trasmetteremo in tempo reale numerose sessioni dedicate ad Android, Chrome, Cloud, Maps, YouTube, Google+ e molto altro ancora.

In questo modo sarà possibile:

Seguire i keynote dal vostro computer, tablet o smartphone: le dirette saranno disponibili il 15 e il 16 Maggio dalle ore 09:00 alle ore 20:00 Pacific Time (dalle 18 ora italiana).

 - Guardare interviste esclusive ai rappresentati di Google: quest'anno, GDL trasmetterà approfondimenti specifici sui singoli prodotti ed interviste esclusive.

 - Ricevere le ultime notizie in tempo reale: durante il Google I/O posteremo vari annunci ufficiali che potrete vedere attraverso il feed sull'homepage di Google I/O, scaricando la Google I/O mobile app su smartphone o sulla pagina +Google Developers

 - Non perdere neppure una sessione: il keynote e tutte le sessioni saranno registratee rese rapidamente disponibili su GDL e sul canale YouTube Google Developers.

Quanti di voi seguiranno Google I/O 2013?

Post popolari in questo blog

Portogallo di dimette il primo monistro

Coinvolto in una inchiesta di corruzione si dimette il primo ministro del Portogallo. La gente è stanca di avere politici corrotti; vorrebbe piuttosto dei leader di cui potersi fidare. Da un'indagine globale pubblicata nel 2023, i leader politici risultavano all'ultimo posto nell'indice generale di fiducia. a  La Bibbia parla di un governo il cui Leader è degno della più completa fiducia, è onesto e non può essere corrotto. Questo governo è il Regno di Dio, e il suo Re è Gesù Cristo (Isaia 9:7).  Gesù ha già dimostrato di avere sinceramente a cuore gli interessi delle persone (Matteo 9:35, 36). In qualità di Re del Regno di Dio, garantirà giustizia e pace a tutti quelli che riconoscono la sua autorità (Salmo 72:12-14).

Tipologie di VMC puntuale

Negli ultimi anni l'offerta di VMC decentralizzate, dette anche puntuali, è aumentata molto, al pari dell'interesse dimostrato da chi ha una casa con  serramenti di ultima generazione  e che, per via di muffe sui muri o perché preoccupato della qualità dell'aria, sente l'esigenza di un corretto ricambio d'aria senza disperdere energia preziosa come quando si aprono le finestre in inverno. La VMC puntuale è una soluzione ideale per gestire il rinnovo dell'aria su abitazioni dove non è possibile né conveniente realizzare un sistema di distribuzione dell'aria tramite canali. La ventilazione decentralizzata single-room è la  soluzione meno costosa e più agile da integrare  quando si intende ventilare casa in singoli locali, su una o più stanze, senza richiedere la realizzazione di canalizzazioni e quindi evitando opere murarie. Ma su quale tipologia di VMC puntuale orientarsi tra le numerose alternative presenti oggi sul mercato? È preferibile la  VMC a singolo

Ventilazione meccanica controllata: quanto costa?

  Questa settimana ritorniamo a trattare il tema della  ventilazione meccanica controllata.  Se negli articoli precedenti abbiamo parlato del  funzionamento , dei  vantaggi e degli svantaggi  e dei  consumi   della  VMC, nei prossimi giorni affronteremo un altro tema interessante:  quanto costa un impianto di ventilazione meccanica controllata?  Un fattore che gioca un ruolo importante nella scelta di questo tipo di impianto, infatti, è il  costo  legato alla sua  installazione  ed al suo  mantenimento . In questo articolo proveremo a spiegarvi quali possono essere le spese legate ad un impianto di VMC. Ventilazione meccanica controllata: a cosa serve? Negli ultimi anni, la crescente sensibilità alla sostenibilità ambientale, ha spinto anche il settore edilizio verso la  costruzione  e la  ristrutturazione  green . Materiali isolanti e serramenti con doppi o tripli vetri permettono alle case nuove, o recentemente rimodernate, di essere sempre più isolate dall’ambiente esterno. Dalla cr