Passa ai contenuti principali

Vaticano.La lobby gay dei porporati

Vaticano.La lobby gay dei porporati

lobby gay vaticano-R.P.- 21 marzo 2013- David Berger è un giovane teologo tedesco, radiato nel 2010 dalla Pontificia Accademia di San Tommaso d'Aquino per aver raccontato le sue frequentazioni con gli ambienti della curia gay romana.

Da allora la sua è una crociata contro la lobby dei porporati omosessuali e le loro pratiche in Vaticano.

Berger si dice certo che Benedetto XVI fosse a conoscenza dei monsignori della Roma gay, alcuni scandali erano di dominio pubblico, ma non era al corrente delle dimensioni del fenomeno, degli incontri dei prelati in locali frequentati esclusivamente da omosessuali, dove andavano e vanno esclusivamente per fare sesso. Ratzinger ne è rimasto letteralmente choccato.

Berger racconta di quando frequentava il locali gay della capitale e non di rado si imbatteva in vescovi e cardinali, accompagnati dal loro segretario o dal loro autista, per lo più giovani e sudamericani.

Incontri che avvenivano all'interno di un locale sito nel parco di Monte Caprino, vicino al Campidoglio, luogo per scambisti, chiuso per questo motivo dal sindaco Alemanno. Oppure gli incontri ravvicinati avvenivano in appartamenti privati dei quali ogni porporato possedeva le chiavi.

Papa Ratzinger li riteneva episodi sporadici, pur essendone a conoscenza. Il Vaticano era già stato al centro di uno scandalo esploso in Austria, in un seminario. Uno dei protagonisti di quella poco edificante vicenda gay eraWolfang Rothe, un carissimo amico del segretario particolare del Papa emerito, monsignor Georg Ganswein.

Chiaramente tutto venne messo rapidamente a tacere, così come le pratiche omosessuali tra le mura leonine, consolidate ma inconfessabili. Quando tutto questo venne a galla fu veramente troppo per Joseph Ratzinger, fragile, delicato e sensibile, che mai si era reso conto di un fenomeno di tali proporzioni.

Anche lui sfiorato dal pettegolezzo, una frangia della curia gli attribuiva tendenze gay, magari inconsapevolmente, tant'è che Ratzinger è stato profondamente omofobo, definendo gli omosessuali esseri inferiori rispetto all'uomo e alla donna: secondo lui "le sole creature di Dio". Una chiusura totale.

Una presa di distanza dovuta anche alla cultura nazista, ai tempi di Ratzinger adolescente essere gay significava finire nei campi di concentramento e il farsi prete li metteva al riparo dal dovere di farsi una famiglia.

Il testimone è passato di mano, Joseph Ratzinger a Jorge Mario Bergoglio che, se da un lato si è distinto dal predecessore, aprendo al dialogo con le altre confessioni, su certi temi si è rivelato ancora più tetragono, definendo le donne inadatte alla politica e le nozze gay "un segno del diavolo". Ignorando il fatto che ad esempio in Brasile, la destra omofoba uccide un omosessuale al giorno e in Argentina la situazione è simile.

Se Papa Bergoglio vuole sradicare la depravazione all'interno del Vaticano, la via che ha scelto potrebbe essere davvero pericolosa.

Commenti

Post popolari in questo blog

Portogallo di dimette il primo monistro

Coinvolto in una inchiesta di corruzione si dimette il primo ministro del Portogallo. La gente è stanca di avere politici corrotti; vorrebbe piuttosto dei leader di cui potersi fidare. Da un'indagine globale pubblicata nel 2023, i leader politici risultavano all'ultimo posto nell'indice generale di fiducia. a  La Bibbia parla di un governo il cui Leader è degno della più completa fiducia, è onesto e non può essere corrotto. Questo governo è il Regno di Dio, e il suo Re è Gesù Cristo (Isaia 9:7).  Gesù ha già dimostrato di avere sinceramente a cuore gli interessi delle persone (Matteo 9:35, 36). In qualità di Re del Regno di Dio, garantirà giustizia e pace a tutti quelli che riconoscono la sua autorità (Salmo 72:12-14).

Tipologie di VMC puntuale

Negli ultimi anni l'offerta di VMC decentralizzate, dette anche puntuali, è aumentata molto, al pari dell'interesse dimostrato da chi ha una casa con  serramenti di ultima generazione  e che, per via di muffe sui muri o perché preoccupato della qualità dell'aria, sente l'esigenza di un corretto ricambio d'aria senza disperdere energia preziosa come quando si aprono le finestre in inverno. La VMC puntuale è una soluzione ideale per gestire il rinnovo dell'aria su abitazioni dove non è possibile né conveniente realizzare un sistema di distribuzione dell'aria tramite canali. La ventilazione decentralizzata single-room è la  soluzione meno costosa e più agile da integrare  quando si intende ventilare casa in singoli locali, su una o più stanze, senza richiedere la realizzazione di canalizzazioni e quindi evitando opere murarie. Ma su quale tipologia di VMC puntuale orientarsi tra le numerose alternative presenti oggi sul mercato? È preferibile la  VMC a singolo

Ventilazione meccanica controllata: quanto costa?

  Questa settimana ritorniamo a trattare il tema della  ventilazione meccanica controllata.  Se negli articoli precedenti abbiamo parlato del  funzionamento , dei  vantaggi e degli svantaggi  e dei  consumi   della  VMC, nei prossimi giorni affronteremo un altro tema interessante:  quanto costa un impianto di ventilazione meccanica controllata?  Un fattore che gioca un ruolo importante nella scelta di questo tipo di impianto, infatti, è il  costo  legato alla sua  installazione  ed al suo  mantenimento . In questo articolo proveremo a spiegarvi quali possono essere le spese legate ad un impianto di VMC. Ventilazione meccanica controllata: a cosa serve? Negli ultimi anni, la crescente sensibilità alla sostenibilità ambientale, ha spinto anche il settore edilizio verso la  costruzione  e la  ristrutturazione  green . Materiali isolanti e serramenti con doppi o tripli vetri permettono alle case nuove, o recentemente rimodernate, di essere sempre più isolate dall’ambiente esterno. Dalla cr