Passa ai contenuti principali

SCIOPERANO LAVORATORI IPPODROMO FIRENZE SINDACATI, STIPENDI IN RITARDO DI 4 MESI E FUTURO BUIO

Stipendi in ritardo ormai di 4 mesi per gli addetti all'ippodromo del Visarno a Firenze e un futuro "assolutamente buio" per i mesi e gli anni prossimi. Questi i motivi dello sciopero con presidio proclamato per lunedì 18 giugno dalle segreterie provinciali di Slc Cgil e Fistel Cisl, unitamente alla Rsu di Ippodromi Fiorentini. In una nota dei sindacati si chiede, che al più presto, l'amministrazione comunale decida "quale sarà il futuro dell'ippica a Firenze: ogni ulteriore ritardo è inconcepibile oltre che inaccettabile". (ANSA).

"Quattro mesi senza stipendio. E' questo il progetto 'Grandi Cascine'?": è quanto si legge su uno striscione appeso all'ingresso dell'Ippodromo del Visarno a Firenze. Oggi i lavoratori dell'impianto sono in sciopero ed hanno organizzato un presidio davanti ai cancelli per denunciare la loro situazione: "Da quattro mesi non riceviamo lo stipendio - hanno spiegato - e il futuro è sempre più buio. Ma noi non ci fermiamo e il presidio continuerà nei prossimi giorni".



Lo sciopero era stato proclamato dalle segreterie provinciali di Slc Cgil e Fistel Cisl, assieme alla Rsu di Ippodromi Fiorentini. Paolo Aglietti della Slc Cgil ha spiegato ci sono "36 lavoratori della società Ippodromi Fiorentini e 15 della società Visarno Service, che è partecipata al 100% da Ippodromi: tutti non riscuotono da mesi. Poi, ovviamente, c'é l'indotto, che risente di queste difficoltà".

"Il Visarno - ha sottolineato ancora Aglietti - potrebbe essere un volano per il futuro dell'ippica, però questa crisi economica e finanziaria della società non ci dà rapidamente uno sbocco". "Ed è un problema che dovrebbe riguardare anche il Comune di Firenze, che è il proprietario dei due impianti, il Visarno e Le Mulina, quest'ultimo già riconsegnato al Comune".

"Noi - ha concluso - chiediamo un incontro in tempi rapidi all'assessore comunale Stefania Saccardi", che ha le deleghe a welfare, politiche del lavoro, patrimonio e casa.(ANSA).

Post popolari in questo blog

Portogallo di dimette il primo monistro

Coinvolto in una inchiesta di corruzione si dimette il primo ministro del Portogallo. La gente è stanca di avere politici corrotti; vorrebbe piuttosto dei leader di cui potersi fidare. Da un'indagine globale pubblicata nel 2023, i leader politici risultavano all'ultimo posto nell'indice generale di fiducia. a  La Bibbia parla di un governo il cui Leader è degno della più completa fiducia, è onesto e non può essere corrotto. Questo governo è il Regno di Dio, e il suo Re è Gesù Cristo (Isaia 9:7).  Gesù ha già dimostrato di avere sinceramente a cuore gli interessi delle persone (Matteo 9:35, 36). In qualità di Re del Regno di Dio, garantirà giustizia e pace a tutti quelli che riconoscono la sua autorità (Salmo 72:12-14).

Tipologie di VMC puntuale

Negli ultimi anni l'offerta di VMC decentralizzate, dette anche puntuali, è aumentata molto, al pari dell'interesse dimostrato da chi ha una casa con  serramenti di ultima generazione  e che, per via di muffe sui muri o perché preoccupato della qualità dell'aria, sente l'esigenza di un corretto ricambio d'aria senza disperdere energia preziosa come quando si aprono le finestre in inverno. La VMC puntuale è una soluzione ideale per gestire il rinnovo dell'aria su abitazioni dove non è possibile né conveniente realizzare un sistema di distribuzione dell'aria tramite canali. La ventilazione decentralizzata single-room è la  soluzione meno costosa e più agile da integrare  quando si intende ventilare casa in singoli locali, su una o più stanze, senza richiedere la realizzazione di canalizzazioni e quindi evitando opere murarie. Ma su quale tipologia di VMC puntuale orientarsi tra le numerose alternative presenti oggi sul mercato? È preferibile la  VMC a singolo

Ventilazione meccanica controllata: quanto costa?

  Questa settimana ritorniamo a trattare il tema della  ventilazione meccanica controllata.  Se negli articoli precedenti abbiamo parlato del  funzionamento , dei  vantaggi e degli svantaggi  e dei  consumi   della  VMC, nei prossimi giorni affronteremo un altro tema interessante:  quanto costa un impianto di ventilazione meccanica controllata?  Un fattore che gioca un ruolo importante nella scelta di questo tipo di impianto, infatti, è il  costo  legato alla sua  installazione  ed al suo  mantenimento . In questo articolo proveremo a spiegarvi quali possono essere le spese legate ad un impianto di VMC. Ventilazione meccanica controllata: a cosa serve? Negli ultimi anni, la crescente sensibilità alla sostenibilità ambientale, ha spinto anche il settore edilizio verso la  costruzione  e la  ristrutturazione  green . Materiali isolanti e serramenti con doppi o tripli vetri permettono alle case nuove, o recentemente rimodernate, di essere sempre più isolate dall’ambiente esterno. Dalla cr