Passa ai contenuti principali

iOS VS Android: i due sistemi operativi a confronto



Il sistema operativo Android

Android è il sistema operativo per smartphone e tablet più popolare, la sua ultima versione si chiama Lollipop 5.0. Il sistema operativo targatoGoogle ha i suoi svantaggi: tipo le doppie applicazioni preinstallate, che di solito risultano inutili. Android è un sistema operativo open, e proprio per questo motivo è consigliato avere un'applicazione antivirus, cosi da prevenire dei danni al software.Android possiede anche dei punti favorevoli: come la scelta ampissima d'applicazioni disponibili nel Play Store, con la possibilità di trasferire la maggior parte dei dati, musica e film direttamente dal PC.

Il sistema operativo iOS

L'Apple ha deciso sempre d'installare il suo sistema operativo solo sui propri dispositivi, la versione attuale è la iOS 8, però purtroppo ha uno svantaggio che non riguarda il software, ma il prezzo visto che per avere un dispositivo targato Apple bisogna spendere una cifra abbastanza sostanziosa. Naturalmente anche iOS ha i suoi punti di forza: vista la sinergia totale tra hardware e software, infatti il sistema operativo, applicazioni e i dispositivi si armonizzano in modo perfetto così da rendere l'uso da parte delle persone facile e intuitivo. iOS possiede tantissime applicazioni per poter personalizzare i dispositivi, ma non essendo un sistema operativo open questo lo rende quasi immune da possibili virus.

Conclusioni

Con due sistemi operativi così perfetti diventa quasi impossibile incoronare un vincitore. Però visto che Android viene installato su molti device da diversi produttori, il sistema operativo di Google risulta più adattabile, vincendo così questo confronto. Per concludere questo articolo, sia Android che iOS rimangono due ottimi sistemi operativi, visto che hanno ancora tanti margini di miglioramento.

Commenti

Post popolari in questo blog

Open, la procura di Firenze contro il Parlamento sul sequestro delle chat di Renzi e Boschi: “Si pronunci la Consulta”

       Scusate ma  chi viene eletto non potrebbe lasciare che le proprie conversazione siano di dominio pubblico dato che rappresenta  la cittadinanza !     e poi se Matteo non ha commesso nessuno reato  perché tutto questo puzzo !!!  Basterebbe poco per mandarli tutti a lavorare la terra .... https://www.ilriformista.it/open-la-procura-di-firenze-contro-il-parlamento-sul-sequestro-delle-chat-di-renzi-e-boschi-si-pronunci-la-consulta-430094/  

Casa a costo Zero! come azzerare costi energetici e di riscaldamento

Che cosa si intende per " casa a costo zero " ? Semplice, un abitazione che non ha alcun costo energetico di riscaldamento, produzione di acqua sanitaria ed energia elettrica.

L'Almax di Scandicci produce borse per il cinese più ricco

Arriva la prima commessa cinese per il distretto fiorentino della pelletteria, diventato ormai da tempo la fabbrica creativa delle griffe mondiali del lusso. Il cliente è un nome da tenere bene a mente:   Zong Qinghou , 68 anni, l'uomo più ricco della Cina (patrimonio personale nel 2012 stimato da Forbes in 10 miliardi di dollari), proprietario del gruppo distributivo di bibite e alimentari Wahaha e dei mall (in espansione) Waow Plaza, destinati ai cinesi della classe media che cercano il lusso accessibile. Zong sceglie personalmente i prodotti da vendere nei suoi centri commerciali, e in una delle ultime missioni italiane ha fatto tappa alla Pelletteria Almax di Scandicci (Firenze) per commissionare una linea di borse e accessori rigorosamente made in Italy. L'azienda della famiglia Guerrini produce per brand del lusso e nel 2012 ha realizzato un fatturato di 12 milioni con 85 dipendenti interni e 250 impegnati nella rete di fornitura fo...