Passa ai contenuti principali

La ricerca di un vero Leader capace di risolvere un problema nn è cosa di questi tempi

 Le   notizie  che ci giungono  non sono  incoraggianti   Perche pur ammettendo che si possono avere  diverse posizioni per  risolvere un problema    per fare una pace si deve essere in due   e Putin non concede molti spazi ad una trattativa da cui cerca solo un  rafforzamento  Politico 


UCRAINA: Putin chiaramente non disposto a fare concessioni - Kallas (Ue)

L’Alto rappresentante Ue per gli Affari esteri e la Politica di sicurezza Kaja Kallas ha dichiarato che non ci si può fidare di Mosca, dopo che la telefonata tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e quello russo Vladimir Putin ha portato la Russia a fare un accordo per smettere di attaccare temporaneamente le strutture energetiche ucraine.

"Se si leggono i due resoconti della telefonata, è chiaro che... la Russia non vuole fare alcun tipo di concessione", ha dichiarato Kallas ai giornalisti a Bruxelles.

Putin ha rifiutato di approvare un cessate il fuoco di 30 giorni che Trump sperava fosse il primo passo verso un accordo di pace permanente.

8,40 - I parlamentari democratici Usa chiederanno all’amministrazione del presidente Donald Trump di riprendere il programma che aiuta a tenere il tracciamento di migliaia di bambini ucraini rapiti dalla Russia e di usare sanzioni per punire i responsabili della violazione dei diritti.

Tagliando una vasta serie di programmi governativi statunitensi e la maggior parte degli aiuti all’estero, l’amministrazione del presidente repubblicano ha posto fine a un’iniziativa finanziata dal governo e guidata dal Laboratorio di Ricerca Umanitaria di Yale (Yale Hrl) che traccia la deportazione di massa dei bambini dall’Ucraina.

Con questa decisione, i ricercatori hanno perso l’accesso a una serie di informazioni, tra cui immagini satellitari e altri dati, su circa 30.000 bambini deportati dall’Ucraina.

7,50 - Il ministro della Difesa tedesco Boris Pistorius ha dichiarato che l’ok del presidente russo alla sospensione temporanea negli attacchi alle strutture energetiche ucraine non vale “nulla” e che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump dovrà ottenere maggiori concessioni da Vladimir Putin.


“Gli attacchi alle infrastrutture civili nella prima notte dopo questa telefonata ipoteticamente decisiva non sono diminuiti”, ha dichiarato Pistorius all’emittente tedesca Zdf.

“Putin sta gestendo la situazione a suo vantaggio e sono sicuro che il presidente Usa non potrà stare a guardare ancora a lungo”, ha aggiunto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Luino Notizie: Corso biblico gratuito che cambia la vita, a Luino partecipano oltre 350 volontari

La bibbia è sicuramente il libro più diffuso nel mondo   e fin dalla notte dei tempi per permettere a tutti di poterla leggere, molte menti si sono impegnate, tra traduzione e metodi di stampa, ma molti corpi sono stati trucidati da chi preferiva fare rimanere il popolo nell' ignoranza. Oggi in molte  delle nostre case è presente una Bibbia ma non ne conosciamo comunque il  contenuto . Da Apprezzare quindi questa iniziativa che vi riporto https://www.luinonotizie.it/2024/09/15/corso-biblico-gratuito-che-cambia-la-vita-a-luino-partecipano-oltre-350-volontari/491174  

In un realtà Globale Possiamo fermare Temu oppure conviene pensare ad altro?

Da circa un mese l'ecommerce cinese Temu sta avendo alcuni problemi nel sudest asiatico, dove ha cominciato a fare affari di recente. Un mese fa il governo indonesiano aveva imposto a Google e Apple di togliere la app di Temu da quelle scaricabili sui loro dispositivi, e questa settimana il governo del Vietnam ha minacciato di far chiudere sia Temu che l'altro grande ecommerce cinese Shein. Il motivo è che, per la sua capacità di vendere qualsiasi cosa a prezzi bassissimi, Temu danneggerebbe produttori e venditori locali. Temu è nato come versione per il mercato occidentale dell'ecommerce Pinduoduo, che ha centinaia di milioni di utenti in Cina: entrambi sono di proprietà della grossa società digitale PDD Holdings, nata nel 2015 in Cina, ma che dal 2023 ha sede a Dublino. Temu ha cominciato a operare negli Stati Uniti e in Europa nel 2022 e poi si è allargato in Asia: nelle Filippine e in Malesia è arrivato nel 2023, in Thailandia, Brunei e Vietnam quest'anno.In quest...

Filtrazione per Respirare aria pulita in casa

Filtrazione dell'aria domestica e sistemi filtrazione aria: cosa dice la PdR Nella Prassi di Riferimento (PdR), il tema della qualità dell'aria viene affrontato con  indicazioni precise sulla filtrazione : dalle tipologie disponibili, alle modalità di selezione, utilizzo e manutenzione. In appendice, il documento offre anche una panoramica dei principali dispositivi di disinfezione dell'aria, spesso utilizzati insieme ai filtri negli impianti di ventilazione e climatizzazione. La Prassi di Riferimento (che non è una norma): illustra il  comportamento dei contaminanti aerotrasportati definisce le  strategie per l'impiego dei sistemi di filtrazione dell'aria negli impianti HVAC  (Heating, Ventilation & Air Conditioning) per ridurre la presenza in aria di bioaerosol si propone di definire il  ruolo che i sistemi di filtrazione dell'aria,  opportunamente dimensionati, installati e gestiti,  rivestono nell'assicurare condizioni di salubrità  degli ambienti e ...