Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da luglio, 2018

Possibile contrazione per il mercato fotovoltaico nel 2018

Per la prima volta le installazioni potrebbero diminuire, del 3% secondo uno scenario conservativo Per la prima volta il  settore fotovoltaico potrebbe concludere l'anno in negativo : secondo le stime pubblicate dalla società americana  Bloomberg   infatti, che ha ipotizzato 3 scenari per il settore, il 2018 potrebbe concludersi, secondo l'ipotesi più conservativa, con  95 gigawatt di nuove installazioni , in calo del 3% rispetto al 2017.

Ops

E' allo studio la revisione della detrazione fiscale per la riqualificazione energetica degli edifici. La principale novità è l'ipotesi di introdurre tetti massimi in euro/mq e in euro/kW alle spese sostenute. L'Agenzia delle Entrate ha fatto chiarezza sui beni significativi e su come considerarli ai fini dell'applicazione dell'Iva agevolata al 10% nei lavori di ristrutturazione. Dal 14 luglio è in vigore il Decreto Dignità che, tra le altre misure, ha abolito lo split payment per le prestazioni rese dai professionisti nei confronti della pubblica amministrazione.

Gas per condizionatore: come sostituirlo?

Per la corretta funzionalità di un condizionatore e per ottenere un buon raffrescamento dell’ambiente, è necessario che venga introdotto del gas per condizionatore all’interno della macchina. Fino a qualche anno fa il gas utilizzato era R410, questo era il gas più adatto per i condizionatori domestici; negli ultimi tempi possiamo dire che a causa dell’aumento del buco dell’ozono e del peggioramento delle condizioni del nostro ecosistema, il mercato dei condizionatori si è trovato a doversi modificare iniziando ad utilizzare gas diversi e meno inquinanti. Attualmente stiamo assistendo ad un pass-out verso una Miscela R-32 più performante ma che crediamo sia  solo di passaggio  verso una soluzione  Questo “vecchio” gas è stato quindi sostituito da gas per climatizzatori che rispettano maggiormente l’ambiente e che quindi sono anche meno nocivi per la nostra salute.

Campionati del mondo in Russia

In passato ci siamo sempre domandati se quello che sappiamo che accade in Russia corrisponde esattamente a quello che accade veramente. In questi giorni però la Russia è stata impegnata nel ospitare campionati del mondo e ovunque si è parlato molto bene della sua organizzazione delle sue strutture e di come questa sia stata una manifestazione che ha posto la Russia sulla scena dei riflettori,  la Russia come un modello da imitare?

Matteo Salvini no grazie

Premetto che non ho niente contro nessuno specialmente contro una persona che almeno prova a fare qualcosa vorrei solo indicare un interessante articolo che rivela Come a volte quello che sentiamo dire da un telegiornale o alla TV o addirittura da un personaggio politico in vista che espone dei dati possa essere non una verità totale in questo caso Vi propongo un articolo Dove si prende come riferimento un dato espresso da Matteo Salvini che così come viene esposto potrebbe naturalmente generale indignazione una analisi dei fatti porta a un'altra verità

Il condizionatore fa male alla salute? Sono più pericolose le fake news: ecco cosa devi sapere

Con l'estate la morsa del caldo ci costringe a correre ai ripari, in casa come negli ambienti lavorativi. Là dove il ventilatore non basta possono venirci in contro i condizionatori, i quali continuano ad essere ammantati da un alone di falsi miti, spesso fondati sulla scarsa conoscenza del loro funzionamento. Tutto questo a vantaggio di chi vuole propinarci "soluzioni miracolose", promettendo consumi più bassi.