Passa ai contenuti principali

News da Android word

 Bracelet: il braccialetto-smartphone Android che usa la pelle come display


Cicret Bracelet: il braccialetto-smartphone Android che usa la pelle come display

cicret

Il funzionamento di Cicret si basa su un proiettore Pico che, in squadra con un sensore a infrarossi e un accellerometro, dovrebbe essere in grado di riprodurre l'effetto display sulla pelle e consentire interazioni precise.

Cicret, però, non è ancora reale. Al momento è solo poco più di un'idea e i dubbi sulla realizzabilità non mancano. Per realizzare il primo dispositivo gli sviluppatori chiedono un finanziamento di 700mila Dollari, ma non ci sono garanzie di alcun tipo sulla sua futura produzione. Non ci sono riferimenti a possibili date di uscita nè a un prezzo per il prodotto finito…

Una cosa che conosciamo è la struttura di Cicret, così composto:

  • proiettore Pico
  • sensore a infrarossi
  • accellerometro
  • scheda bluetooth
  • scheda wi-fi
  • porta micro USB
  • sistema di vibrazione
  • processore e scheda di memoria
  • sistema di prossimità a lungo raggio
  • batteria
  • luce led
  • bottone di accensione.

Tutte queste componenti sono magistralmente disposte sulla ridotta superficie del braccialetto che, a quanto pare, è progettato per essere usato in qualsiasi circostanza… anche durante un bagno!
Nonostante il progetto sia decisamente innovativo e interessante, però, non è detto che sia credibile. Non conosciamo i dettagli, ma sappiamo che alcune persone poco oneste hanno approfittato dei video di promozione per cercare di vendere il prodotto nonostante non ci sia ancora la possibilità di pre-ordinarlo.

Non è chiaro a che punto la progettazione e la produzione di Cicret sia arrivata, e non è chiaro quanto e come il prodotto corrisponderà alle aspettative che il video indubbiamente crea… è però chiaro che il target di 700.000 Dollari sia destinato al "completamento del primo prototipo di Cicret Bracelet"; questo ci dice che un prototipo funzionante, ancora, non esiste. I video quindi sono una campagna pubblicitaria che mostra come il dispositivopotrebbe funzionare, e non come funziona o funzionerà.

Non ci resta che attendere maggiori informazioni, nel frattempo se volete supportare il progetto potete farlo con una donazione a piacere dalla pagina ufficiale. Allegato all'articolo trovate il video di promozione dell'innovativo dispositivo, oltre a una serie di immagini.

Commenti

Post popolari in questo blog

Luino Notizie: Corso biblico gratuito che cambia la vita, a Luino partecipano oltre 350 volontari

La bibbia è sicuramente il libro più diffuso nel mondo   e fin dalla notte dei tempi per permettere a tutti di poterla leggere, molte menti si sono impegnate, tra traduzione e metodi di stampa, ma molti corpi sono stati trucidati da chi preferiva fare rimanere il popolo nell' ignoranza. Oggi in molte  delle nostre case è presente una Bibbia ma non ne conosciamo comunque il  contenuto . Da Apprezzare quindi questa iniziativa che vi riporto https://www.luinonotizie.it/2024/09/15/corso-biblico-gratuito-che-cambia-la-vita-a-luino-partecipano-oltre-350-volontari/491174  

In un realtà Globale Possiamo fermare Temu oppure conviene pensare ad altro?

Da circa un mese l'ecommerce cinese Temu sta avendo alcuni problemi nel sudest asiatico, dove ha cominciato a fare affari di recente. Un mese fa il governo indonesiano aveva imposto a Google e Apple di togliere la app di Temu da quelle scaricabili sui loro dispositivi, e questa settimana il governo del Vietnam ha minacciato di far chiudere sia Temu che l'altro grande ecommerce cinese Shein. Il motivo è che, per la sua capacità di vendere qualsiasi cosa a prezzi bassissimi, Temu danneggerebbe produttori e venditori locali. Temu è nato come versione per il mercato occidentale dell'ecommerce Pinduoduo, che ha centinaia di milioni di utenti in Cina: entrambi sono di proprietà della grossa società digitale PDD Holdings, nata nel 2015 in Cina, ma che dal 2023 ha sede a Dublino. Temu ha cominciato a operare negli Stati Uniti e in Europa nel 2022 e poi si è allargato in Asia: nelle Filippine e in Malesia è arrivato nel 2023, in Thailandia, Brunei e Vietnam quest'anno.In quest...

Filtrazione per Respirare aria pulita in casa

Filtrazione dell'aria domestica e sistemi filtrazione aria: cosa dice la PdR Nella Prassi di Riferimento (PdR), il tema della qualità dell'aria viene affrontato con  indicazioni precise sulla filtrazione : dalle tipologie disponibili, alle modalità di selezione, utilizzo e manutenzione. In appendice, il documento offre anche una panoramica dei principali dispositivi di disinfezione dell'aria, spesso utilizzati insieme ai filtri negli impianti di ventilazione e climatizzazione. La Prassi di Riferimento (che non è una norma): illustra il  comportamento dei contaminanti aerotrasportati definisce le  strategie per l'impiego dei sistemi di filtrazione dell'aria negli impianti HVAC  (Heating, Ventilation & Air Conditioning) per ridurre la presenza in aria di bioaerosol si propone di definire il  ruolo che i sistemi di filtrazione dell'aria,  opportunamente dimensionati, installati e gestiti,  rivestono nell'assicurare condizioni di salubrità  degli ambienti e ...