Passa ai contenuti principali

Tado rende smart il tuo clima

Tado° è un'azienda specializzata da anni nel mondo dei dispositivi smart pensati non solo per rendere la casa più "intelligente", ma anche per far risparmiare un bel po' di soldi in bolletta. Oggi vi parliamo del V2, un dispositivo in grado di rendere "smart" la gran parte dei condizionatori presenti nelle nostre case.

La Climatizzazione Intelligente tado° V2 è in grado di collegare l'iPhone al classico condizionatore presente in casa o alla pompa di calore.

Con i prodotti tado°, un nucleo familiare medio può risparmiare fino a 300€ all'anno, proprio grazie all'ottimizzazione dei consumi.

L'Assistente Climatico Intelligente si gestisce tramite app e permette di utilizzare diverse funzionalità. Ad esempio, con la Geolocalizzazione è possibile ridurre la temperature quando nessuno è in casa, per poi riportarla ai valori desiderati quando stiamo per rientrare. Basterà quindi impostare  un punto di uscita e un punto di rientro rispetto alla propria abitazione per far gestire tutto automaticamente da tado°.

Con la Programmazione Intelligente è invece possibile programmare l'attivazione del condizionatore a orari e giorni desiderati. Un'apposita sezione è dedicata ai report di risparmio energetico: questa funzione mostra, su base mensile, una stima dell'energia risparmiata, così da poter calcolare anche il risparmio finanziario mese dopo mese.


Per quanto riguarda la compatibilità, il nuovo dispositivo di tado° funziona con tutti i climatizzatori dotati di un telecomando che mostra le funzioni del climatizzatore (es. temperatura impostata, modalità, velocità ventola). Anche per i meno esperti, l'installazione  risulta semplice e veloce e non richiede più di qualche minuto, visto che la Climatizzazione Intelligente si collega al condizionatore tramite connessione IR e ad internet tramite connessione Wi-Fi.

Per farlo, bisogna collegare il cavo di alimentazione, connettere il dispositivo alla rete Wi-Fi e selezionare la marca e il modello del  climatizzatore. Non è necessario nessun altro collegamento o accessorio.

Per tutti gli acquirenti, tado° offre la Garanzia Risparmio Energetico: se, nel corso dei primi 100 giorni idi utilizzo di tado, sei convinto di non aver risparmiato abbastanza, puoi restituire il prodotto e ottenere il rimborso della somma versata.

Con questo prodotto è quindi possibile sfruttare la posizione dell'iPhone per attivare il condizionatore prima del rientro a casa e spegnerlo quando si esce. E' anche possibile modificare le impostazioni del climatizzatore in qualsiasi momento, direttamente da smartphone e anche quando siamo fuori casa. Il prodotto non è purtroppo compatibile con HomeKit.

Il prodotto di tado° è molto interessante per chi vuole trasformare un qualsiasi (o quasi) condizionatore in un dispositivo  gestibile anche fuori casa e con funzioni avanzate. L'app è davvero ben fatta e l'installazione e la regolazione delle varie opzioni risultano semplici e veloci. Abbiamo riscontrato qualche piccolo problema solo nell'impostazione della temperatura automatica, che in alcuni casi si setta sempre a 25 gradi.

tado° climatizzazione può essere acquistato su www.tado.com​, o acquistato su climaperme.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Open, la procura di Firenze contro il Parlamento sul sequestro delle chat di Renzi e Boschi: “Si pronunci la Consulta”

       Scusate ma  chi viene eletto non potrebbe lasciare che le proprie conversazione siano di dominio pubblico dato che rappresenta  la cittadinanza !     e poi se Matteo non ha commesso nessuno reato  perché tutto questo puzzo !!!  Basterebbe poco per mandarli tutti a lavorare la terra .... https://www.ilriformista.it/open-la-procura-di-firenze-contro-il-parlamento-sul-sequestro-delle-chat-di-renzi-e-boschi-si-pronunci-la-consulta-430094/  

Casa a costo Zero! come azzerare costi energetici e di riscaldamento

Che cosa si intende per " casa a costo zero " ? Semplice, un abitazione che non ha alcun costo energetico di riscaldamento, produzione di acqua sanitaria ed energia elettrica.

L'Almax di Scandicci produce borse per il cinese più ricco

Arriva la prima commessa cinese per il distretto fiorentino della pelletteria, diventato ormai da tempo la fabbrica creativa delle griffe mondiali del lusso. Il cliente è un nome da tenere bene a mente:   Zong Qinghou , 68 anni, l'uomo più ricco della Cina (patrimonio personale nel 2012 stimato da Forbes in 10 miliardi di dollari), proprietario del gruppo distributivo di bibite e alimentari Wahaha e dei mall (in espansione) Waow Plaza, destinati ai cinesi della classe media che cercano il lusso accessibile. Zong sceglie personalmente i prodotti da vendere nei suoi centri commerciali, e in una delle ultime missioni italiane ha fatto tappa alla Pelletteria Almax di Scandicci (Firenze) per commissionare una linea di borse e accessori rigorosamente made in Italy. L'azienda della famiglia Guerrini produce per brand del lusso e nel 2012 ha realizzato un fatturato di 12 milioni con 85 dipendenti interni e 250 impegnati nella rete di fornitura fo...