Passa ai contenuti principali

"Libertà di Espressione e di Pensiero?" Non qui come nel fascio come in Russia

Capogruppo M5S di Palermo critica Di Maio sui giornalisti e viene sostituito: "Io epurato" 

Aveva criticato Di Maio e Di Battista per gli attacchi fatti ai giornalisti dopo l'assoluzione di Virginia Raggi. È passato meno di un giorno e Ugo Forello, capogruppo M5s in Consiglio comunale a Palermo, ha scoperto, in maniera del tutto singolare, di essere stato sostituito. "La sostituzione era già in programma", si difende il Movimento 5 Stelle locale, ma Forello ha il dubbio che le cose non stiano proprio così e su Facebook si chiede se non si sia trattato di un'epurazione.


La vicenda
In un post l'ormai ex presidente del Consiglio comunale aveva scritto: "Né puttane, né infami, è sempre errato fare di un'erba un fascio... E attaccare così un'intera categoria che è formata, come tutte le altre, e come del resto il mondo intero, di individui, più o meno, corretti e leali e non...", riferendosi alle parole utilizzate da Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista contro i giornalisti. (ragazzi il Team Ledere non deve essere criticato direttamente ma deve essere pugnalato alle spalle fornendo info alla controparte, non avete studiato la lezione della storia) Dopo queste frasi l'annuncio della sostituzione, affidato rigorosamente ai social, (si perche adesso è sui social che si fanno i comunicati dello Stato! )da parte dei 5 Stelle del capoluogo siciliano. "Tutto ciò rappresenterebbe un gravissimo sgarbo politico e istituzionale che, guarda caso, sarebbe avvenuto all'indomani di una mia presa di posizione sulle polemiche e attacchi indifferenziati ricevuti dai giornalisti. Non vorrei pensare ad un'azione di epurazione e sanzionatoria volta a impedire a ciascuno di noi, nel rispetto dei ruoli e funzioni, a esprime un libero pensiero", ha scritto su Facebook Forello dopo aver appreso la notizia.

Nel post con cui annuncia la sostituzione, però, il Movimento 5 Stelle del capoluogo siciliano motiva diversamente il provvedimento: "I consiglieri comunali e di circoscrizione del M5S di Palermo, nel ringraziare per il lavoro svolto in questi mesi il consigliere Ugo Forello, augurano buon lavoro al nuovo capogruppo Antonino Randazzo.(notate chi è !!!) La rotazione, già prevista dall'inizio del mandato, sarà formalizzata domani presso gli uffici competenti con il passaggio di consegne. La rotazione del capogruppo è una delle caratteristiche distintive del M5S, volta a garantire ai vari portavoce eletti di rappresentare il Movimento 5 Stelle in Consiglio comunale".(che viene fatta allo scopo di accantonare il dissidente!)

La cosa triste è che queste 

Commenti

Post popolari in questo blog

Portogallo di dimette il primo monistro

Coinvolto in una inchiesta di corruzione si dimette il primo ministro del Portogallo. La gente è stanca di avere politici corrotti; vorrebbe piuttosto dei leader di cui potersi fidare. Da un'indagine globale pubblicata nel 2023, i leader politici risultavano all'ultimo posto nell'indice generale di fiducia. a  La Bibbia parla di un governo il cui Leader è degno della più completa fiducia, è onesto e non può essere corrotto. Questo governo è il Regno di Dio, e il suo Re è Gesù Cristo (Isaia 9:7).  Gesù ha già dimostrato di avere sinceramente a cuore gli interessi delle persone (Matteo 9:35, 36). In qualità di Re del Regno di Dio, garantirà giustizia e pace a tutti quelli che riconoscono la sua autorità (Salmo 72:12-14).

Tipologie di VMC puntuale

Negli ultimi anni l'offerta di VMC decentralizzate, dette anche puntuali, è aumentata molto, al pari dell'interesse dimostrato da chi ha una casa con  serramenti di ultima generazione  e che, per via di muffe sui muri o perché preoccupato della qualità dell'aria, sente l'esigenza di un corretto ricambio d'aria senza disperdere energia preziosa come quando si aprono le finestre in inverno. La VMC puntuale è una soluzione ideale per gestire il rinnovo dell'aria su abitazioni dove non è possibile né conveniente realizzare un sistema di distribuzione dell'aria tramite canali. La ventilazione decentralizzata single-room è la  soluzione meno costosa e più agile da integrare  quando si intende ventilare casa in singoli locali, su una o più stanze, senza richiedere la realizzazione di canalizzazioni e quindi evitando opere murarie. Ma su quale tipologia di VMC puntuale orientarsi tra le numerose alternative presenti oggi sul mercato? È preferibile la  VMC a singolo

Ventilazione meccanica controllata: quanto costa?

  Questa settimana ritorniamo a trattare il tema della  ventilazione meccanica controllata.  Se negli articoli precedenti abbiamo parlato del  funzionamento , dei  vantaggi e degli svantaggi  e dei  consumi   della  VMC, nei prossimi giorni affronteremo un altro tema interessante:  quanto costa un impianto di ventilazione meccanica controllata?  Un fattore che gioca un ruolo importante nella scelta di questo tipo di impianto, infatti, è il  costo  legato alla sua  installazione  ed al suo  mantenimento . In questo articolo proveremo a spiegarvi quali possono essere le spese legate ad un impianto di VMC. Ventilazione meccanica controllata: a cosa serve? Negli ultimi anni, la crescente sensibilità alla sostenibilità ambientale, ha spinto anche il settore edilizio verso la  costruzione  e la  ristrutturazione  green . Materiali isolanti e serramenti con doppi o tripli vetri permettono alle case nuove, o recentemente rimodernate, di essere sempre più isolate dall’ambiente esterno. Dalla cr